DEDICATO AI BOZZETTI E ALLO STILISTA CHE VESTIRÀ ANNA PER LA 65ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO

figurino

Francesco Paolo Salerno approda a Sanremo per vestire una delle artiste più seguite ed eclettiche del panorama musicale, durante la 65° edizione del Festival, Anna Tatangelo.
Anna, sempre attenta alle nuove tendenze, sceglie per questa edizione del Festival di Sanremo un designer emergente, nelle cui creazioni si mescolano una forte influenza mediterranea, un tocco di contemporaneità e il gusto prettamente Haute Couture.
Lo stilista disegnerà appositamente per lei gli abiti couture con cui calcherà il palcoscenico italiano più prestigioso.
Dopo sperimentazioni nel pret à porter, Francesco Paolo Salerno segue la sua vocazione e approda all’ Haute Couture con cui parte poco più di un anno fa.
Oggi il designer mantiene le sue sartorie in Puglia dove ogni capo viene cucito a mano dalle sapienti mani delle sarte italiane. Fondamentali per il designer il concetto di Made in Italy e l’orgoglio di nascere da un posto difficile e bellissimo come la sua terra, la Puglia.
Obiettivi temerari quelli dello stilista, che si prefigge di mistificare il corpo femminile oltre il gusto puramente estetico e di concettualizzare la preziosità della donna attraverso i suoi abiti, creando per essa una dimensione di bellezza sublime.

Tweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on Facebook